GODIO&TOSCO nasce dalla volontà di proporre una gioielleria d'avanguardia, e dalla costante ricerca del nuovo condotta dai due fondatori, Riccardo e Marco, affiancati da esperti artigiani e designer di fama internazionale. Un progetto costantemente on the road, da condividere e a cui appassionarsi.



Una linea di oggetti, GOLPE, che sfida le forme e le convenzioni, che non si cura dei materiali standard, allo stesso tempo non trascurando la tradizione orafa plurisecolare del territorio di Valenza, patria per eccellenza della gioielleria italiana. Una rivoluzione della consuetudine, un fare la differenza con caparbietà e costanza.  



I materiali non bastano, le forme non servono quando mancano i contenuti, quando ciò che creiamo non ha significato. GOLPE racconta storie di ogni genere, di passione certo, d'amore anche, di credenze e di lifestyle.



GOLPE è una linea che punta tutto sulla costanza artigianale. Tutti i gioielli vengono realizzati su richiesta. Crediamo che un oggetto non debba rimanere senza padrone troppo a lungo. 



Dietro le creazioni di GOLPE si nasconde un artigiano d'eccellenza, Mauro Bonafede, un maestro orafo che ha collaborato negli anni con le principali case italiane, pensando a una gioielleria alternativa e coraggiosa.

Oggi, invece, si affaccia al mondo dell'online con rinnovata freschezza e forza di volontà, con la forza della tradizione alle spalle e lo stesso coraggio di innovare che ha contraddistinto tutto il suo lavoro.

Vive a San Sebastiano Curone, dove lavora.