Godio&Tosco è felice di presentare finalmente LOCUS, un nuovo progetto a stretto contatto con la tradizione, una nuova linea editoriale innovativa e coraggiosa. 



Cercavamo un'alternativa contemporanea per raccontare le esperienze uniche, gli istanti che vorremmo ricordare per sempre.

 

Le sensazioni brucianti e le reazioni emotive indimenticabili accadono in un tempo specifico (sono i compleanni, gli anniversari, le date impresse nella memoria) ma anche e soprattutto in uno spazio ben delineato, un luogo, che lascia il segno, forse più del giorno e dell'ora.

Ci riveste, quasi.

 

L'ispirazione per LOCUS nasce proprio dall'importanza che ciò che ci circonda ha nelle decisioni che prendiamo ogni giorno:

Indossare un ricordo tangibile del luogo del primo bacio, dell'incontro con l'uomo o la donna della nostra vita, del paesino di montagna dove trascorrevamo le vacanze di capodanno da piccoli. 

 

Le coordinate geografiche, se indicate con precisione, identificano un punto univoco sulla cartina, un solo punto nel mondo. Proprio quella stanza, proprio quella terrazza panoramica, quella precisa sala di quel ristorante vista mare.

Il nostro punto nel mondo.

 

Incidere latitudine e longitudine (accurate fino ai secondi, a prova di mappa) su un anello o su un braccialetto significa portare con noi ovunque andiamo un ricordo che ci riscalda l'anima, l'esperienza unica che amiamo raccontare. 

 

Due sono le edizioni di lancio, braccialetto e anello, con incisione personalizzata del Suo luogo del cuore. La linea si è poi arricchita di un pendente di grandi dimensioni, più appariscente, e di una linea braccialetto e ciondolo con disco in argento in movimento... e infine, un nuovo anello, che abbiamo chiamato VINILE.