La linea GOLPE


CONNESSIONI

Una cerniera fusa nell'argento, per le persone a cui siamo legati, per ricordare loro che il nostro legame è indivisibile e fondamentale. Per gli amici del cuore, e per l'amore della vita.



BISANZIO

La ricerca dei nostri artigiani orafi si è fermata stavolta su una maglia di catena tradizionale, di origine (almeno così si racconta) bizantina, che si inserisce nella nostra collezione sotto forma di bracciale, impreziosito da un diamante taglio brillante nella chiusura, il nostro tocco finale. Ne è nato un oggetto moderno, da indossare ogni giorno, che però racconta di luoghi lontani, di fabbri medievali, che, ferri alla mano, intrecciavano, giorno dopo giorno, lunghe catene come questa.



SOFTNESS

Un gioiello decisamente alternativo, che sicuramente non passerà inosservato. Su una base d'argento 925 viene installato un pennello a setole da trucco, morbido e delicato al tatto. Per fashion-addicted e per chi ama farsi notare, distinguersi, far parlare di sé. 



EQUILIBRI

Un oggetto appariscente e coraggioso, la versione kitsch e d'arte orafa della bolla da livella, EQUILIBRI trova come pubblico i designer, gli ingegneri, gli architetti e gli artisti, o forse semplicemente chi è sempre alla ricerca di stabilità nella vita (chissà che uno strumento tecnico possa aiutarlo).



300 MARTELLATE

Per chi crede che alzarsi presto ogni mattina e sentire le braccia pesanti per la fatica alla sera sia un motivo d'orgoglio, un anello che richiede perizia nella realizzazione, costanza e tempo: l'artigiano personalmente colpisce l'argento per portarlo a questa forma, ottenendo ogni volta un pezzo unico.



KOI

Caparbietà, coraggio, temerarietà e forza d’animo: ecco cosa ci racconta KOI, una collana ispirata alla leggenda della Carpa Koi. Si narra che questo animale, risalendo, cascata dopo cascata, la corrente del Fiume Azzurro (come la pietra incastonata nel gioiello), arrivi alla Porta Sacra, dove, vinti tutti gli spiriti maligni, si trasforma in un possente dragone. Così chi la indossa vuole definirsi resiliente, pronto ad affrontare tutti gli ostacoli pur di raggiungere i suoi obiettivi. 



ORACOLO (ANELLO)

Per chi, anche fra il cemento e i grattacieli delle città, vuole sentire l'intimo contatto con la magia della natura, con l'antica tradizione celtica, e per chi vuole sentirsi protetto. Il racconto delle rune percorre tutta la superficie dell'oggetto, inciso con perizia quasi a volerci infondere una benedizione. 



ORACOLO (PENDENTE)

Un pendente che riprende le linee dell'anello ORACOLO, con le rune celtiche. Un amuleto che protegga dalla negatività e dalle paure, e che enfatizzi con forse ancora maggiore intensità il desiderio di contatto con la natura. 



FORTUNA ANTICA

Il notissimo simbolo del cornetto portafortuna napoletano viene ripensato e ricondotto alla realtà, sotto forma di peperoncino essiccato, ugualmente funzionante per i consueti riti scaramantici.



CLAVES

Il designer di questo anello ironizza su un classico della gioielleria: la chiave del cuore della amata. CLAVES ci racconta di tentativi, di prove davanti alla porta chiusa, di fallimenti, di strade tortuose per raggiungere, finalmente, un giorno, la propria realizzazione personale, sia essa l'amore o qualunque altro traguardo.